Cliente: T’a Milano
Progetto: IIF per T’a Milano
Prodotto: Campagna adv food
Descrizione:
T’a Milano è il brand di cioccolato artigianale fondato nel 2008 dai fratelli Alemagna che combina tradizione e creatività, tornando a proporre l’arte di famiglia, rivisitata in chiave contemporanea e resa vivace da una visione imprenditoriale che esplora i trend e li trasforma in prodotti raffinati e accattivanti. T’a Milano è la sintesi di storia e innovazione, di qualità e raffinatezza, un modo nuovo e pieno di spontaneità di proporre la bontà e la classe del Made in Italy.
Così si presenta uno dei nomi più conosciuti nel mondo del cioccolato artigianale, non solo italiano, ma anche internazionale.
T’a Milano, attento alle nuove tendenze ed alla ricerca di idee originali ed innovative, ha dato l’opportunità agli studenti dell’Istituto Italiano di Fotografia di trovare un modo originale per raccontare i propri prodotti d’eccellenza attraverso le immagini. Gli studenti si sono cimentati nella comunicazione di tre diversi prodotti T’a Milano: i Frutta & Cioccolato, gli scrigni di praline ed i panettoni.
Le immagini per la campagna adv sono state realizzate dagli studenti del secondo anno del Corso Professionale Biennale di Fotografia a.a. 2016/2017 sotto la guida di Federico Mirarchi, docente IIF e uno dei fondatori della prestigiosa agenzia di advertising SPAM Concept.
Tra le 40 campagne proposte dagli studenti sono state scelte e premiate le 10 migliori che sono state protagoniste di una campagna web e social da luglio a dicembre 2017.
Il 14 giugno 2017 presso l’Istituto Italiano di Fotografia, i fotografi hanno avuto l‘opportunità di incontrare Anna Gallarotti, Responsabile Comunicazione & Marketing T’a Milano, e vivere una vera esperienza professionale, con una breve presentazione dei propri lavori, seguita da premiazione, brindisi e degustazione dei prodotti oggetto delle campagne.