Cliente: Roche
Progetto: Non bruciare il tempo, mettilo a fuoco: uno scatto contro il linfoma
Prodotto: Campagna sociale
Descrizione:
In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sul Linfoma, Istituto Italiano di Fotografia e Roche hanno promosso la campagna nazionale “Non bruciare il tempo, mettilo a fuoco: uno scatto contro il linfoma” con l’intento di sottolineare il valore del tempo per tutte le persone che vivono da vicino, nei Centri ematologici italiani, la traumatica esperienza del tumore del sangue.
Pazienti, famigliari, amici, medici e personale sanitario sono stati invitati ad inviare tramite Whatsapp una frase o una fotografia sul tema del valore del tempo, che racconti – tramite parole o immagine – quello che si farebbe se si scoprisse inaspettatamente di avere 3 ore di tempo in più.
Dagli oltre 250 pensieri sul valore del tempo inviati da sessanta centri ematologici italiani, una giuria ha selezionato le otto frasi più belle che sono state trasformate in immagini d’autore dagli studenti di Istituto Italiano di Fotografia, seguiti da Leonello Bertolucci – fotografo, photo editor e docente IIF.
Gli scatti sono stati poi esposti in una mostra a Roma, presso la Galleria Alberto Sordi, dal 10 al 18 ottobre 2017.