Princesas, mostra individuale di Angelo Anzalone per Vogue Photofestival
Dal 1 al 24 novembre 2018 Istituto Italiano di Fotografia ospita la mostra, a cura di Sanni Agostinelli, “Princesas” di Angelo Anzalone, studente del secondo anno del Corso Professionale Biennale di Fotografia.
Il progetto fotografico, dedicato alla particolare realtà del quartiere San Berillo di Catania, è stato anche oggetto anche di una pubblicazione a cura di Istituto Italiano di Fotografia, presentata il 16 novembre alle 18:30. Il progetto è stato selezionato da Vogue Photofestival.
“Nel fazzoletto di terra delimitato da c.so Sicilia, via Etnea e via di San Giuliano, pulsa il cuore di una Catania atipica, eccentrica, viscerale. San Berillo è da sempre pellegrinaggio di numerosi aficionados smaniosi di trovare quiete al tumulto dei propri istinti carnali.
In quasi due anni di ricerca fotografica la curiosità è stata la rotta per capire e comprendere le Princesas (Le principesse), le quali attraverso il proprio corpo, offrono rassicurazione, affetto, piacere, protezione, a volte anche amore, a chi bussa alle loro porte per chiederlo.”
Angelo Anzalone