Mostra “Notes” di Anastasiia Zhdanova

Home - Progetti - Mostre e pubblicazioni - Mostre - Mostra “Notes” di Anastasiia Zhdanova
Istituto Italiano di Fotografia ha proposto presso la IIF WALL la mostra personale “Notes” di Anastasiia Zhdanova, fotografa ucraina e studentessa al secondo anno del Corso Professionale Biennale di IIF.
L’esposizione, inserita nella rassegna Storie in Transito, racconta la guerra e intende accendere una speranza affinché morte e infanzia non si trovino più nella stessa immagine.
Con l’ausilio di programmi di post-produzione e guidata dall’amarezza dei ricordi di chi è sopravvissuto all’occupazione, Anastasiia evoca digitalmente un passato fatto di ricordi, ambienti, situazioni e sentimenti e permette a chi guarda le immagini di condividere il dolore del popolo ucraino.

La mostra è stata inaugurata in occasione dell’evento “Giovani fotografi oltre i confini” che crea un ponte tra Istituto Italiano di Fotografia e il Politecnico di Leopoli. L’inaugurazione della mostra, infatti, si svolgerà in contemporanea e in videoconferenza con l’apertura della mostra “Trittico. Scrittori italiani sotto l’obiettivo”, prodotta da IIF e curata da Roberto Mutti, presso l’aula magna del Politecnico di Leopoli.

 

Titolo: Storie in transito
“Notes”
mostra personale di Anastasiia Zhdanova
Inaugurazione: lunedì 18 marzo, ore 12:00
Date: 18 marzo – 10 aprile 2024
Luogo: Istituto Italiano di Fotografia, via Enrico Caviglia 3, Milano (M3 Corvetto)
Orari visita mostre: lunedì-venerdì, 9:00-13:00 e 14:00-18:00, sabato 10:00-13:00 e 14:00-17:00
Ingresso libero

Borse di studio per Studenti – Assistenti al Corso Professionale Biennale di Fotografia 2025/2027

IIF assegna diverse borse di studio per il ruolo di studente – assistente al Corso Professionale Biennale di Fotografia per l’a.a. 2025/2027.

CHIUSURA NATALIZIA 2024

Gli uffici di Istituto Italiano di Fotografia saranno chiusi dal 21 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025. Buon Natale!

Disponibili le schede 2025/2026 del Corso Professionale Biennale e dei Corsi Serali Annuali

Disponibili le schede 2025/2026 del Corso Professionale Biennale e dei Corsi Serali Annuali di Fotografia di IIF Milano.

A Natale regala un corso di fotografia in IIF!

A Natale regala un buono regalo per un corso di fotografia di Istituto Italiano di Fotografia e fai una sorpresa unica e originale!

Assegnate le borse di studio 2023/24 per gli studenti del secondo anno

Istituto Italiano di Fotografia assegna le 4 borse di studio agli studenti più meritevoli dell’anno scolastico 2023/24

Annunciati i vincitori del “Premio SIZ Fanzine”

In occasione della quinta edizione dell’evento “Photography books & zines reviews”, vengono annunciati i vincitori del Premio SIZ Fanzine

Black Friday 2024 IIF: 15% di sconto su workshop e corsi topic di fotografia

In occasione del Black Friday 2024, Istituto Italiano di Fotografia propone una promo speciale sui corsi di fotografia: sconto del 15% su tutti i corsi serali topic e workshop weekend in programma. COME FARE: scegliere il corso serale topic o workshop weekend...

Concorso fotografico “ŏrīgo” in collaborazione con Cewe

IIF, in collaborazione con Cewe e Nikon Italia, propone un concorso fotografico dedicato alla rappresentazione delle origini

Premio SIZ Fanzine

In occasione della quinta edizione dell’evento “Photography books & zines reviews”, Photographers e IIF lanciano la call “Premio SIZ Fanzine”

Chiusura estiva 2024 IIF

Gli uffici di Istituto Italiano di Fotografia saranno chiusi da lunedì 29 luglio a venerdì 23 agosto 2024. Per questioni urgenti scrivere a [email protected].

Assegnazione borse di studio primo anno Corso Professionale e Full

IIF Milano premia i suoi studenti con le borse di studio riservate ai più meritevoli studenti del primo del Corso diurno e serale

Premio Galleria Campari

Premio Galleria Campari: premiazione degli studenti in IIF

Lunedì 1 luglio 2024 negli spazi di Istituto Italiano di Fotografia sono stati premiati i vincitori del “Premio Galleria Campari”

Scopri i nostri corsi di fotografia

L’offerta formativa IIF parte dalle aule per muoversi sul set, immergendo subito lo studente nella realtà della fotografia professionale.