Cliente: Martino Midali
Progetto: Shumamshu – “Martino Midali Icona Fashion”
Prodotto: Campagna adv moda
Descrizione:
Martino Midali, stilista filantropo, racconta la sua avventura con il marchio di moda Shumamshu attraverso gli scatti creativi di un gruppo scelto di studenti e neo diplomati al Corso Professionale Biennale di Fotografia di Istituto Italiano di Fotografia. Lo stilista ha chiesto di reinterpretare, rivisitare, riqualificare, stravolgere i suoi capi, per dare loro una chance di diventare pezzi unici.
“Non ho paura di vedere i miei capi diventare altro. Anzi mi incuriosisce. Mi entusiasma pensare che ciò che ha preso vita dalle mie mani si trasforma grazie alla creatività di altre persone. È come passare un testimone, vedere crescere una propria creatura… quasi come vedersi da fuori. Shumamshu è un mio modo di dire, per dare un nome a tutte quelle cose che non sono ancora, ma che so già nella mia testa, che diventeranno.” (Martino Midali)
Gli scatti realizzati hanno caratterizzato la campagna promozionale della collezione Spring/Summer 2017.
In occasione della settima edizione MIA Photo Fair, la Fiera Internazionale d’arte dedicata alla Fotografia e all’Immagine, dal 10 al 13 marzo 2017 gli scatti sono stati esposti negli store milanesi Martino Midali di Milano (Via Marcona, 34; Corso Genova, 17; Via Manzoni, 16/a; Via Mercato, 4/6; Via Marghera, 22).
Infine gli scatti sono stati oggetto di una mostra collettiva, intitolata Shumamshu – “Martino Midali Icona Fashion”, inaugurata il 13 giugno 2017 allo spazio HC ARTFACTORY (via P.L. da Palestrina 13, Milano) per la dodicesima edizione del Milano PhotoFestival.