Cliente: IRCA spa
Progetto: IIF per la Nocciolata IRCA
Prodotto: Campagna adv e social
Descrizione:
IRCA, azienda leader negli articoli destinati a pasticceria, panificazione e gelateria, ha richiesto a Istituto Italiano di Fotografia di promuovere in modo originale e creativo la loro crema “Nocciolata” coinvolgendo gli studenti di IIF nella realizzazione di una campagna pubblicitaria e social. Le immagini sono state realizzate dagli studenti del secondo anno del Corso Professionale Biennale di Fotografia a.a. 2020/2021, sotto la guida di Federico Mirarchi, docente IIF e fondatore della nota agenzia di advertising SPAM Concept.
Fondata a Gallarate nel 1919 come azienda familiare, IRCA è oggi un esempio di eccellenza del Made in ltaly nella produzione di cioccolato, prodotti per la panificazione e semilavorati per pasticceria e gelateria. Attraverso una rete commerciale specializzata, IRCA raggiunge settimanalmente circa 90.000 pasticceri, maestri gelatieri e laboratori artigianali in oltre 70 paesi nel mondo.
Gli studenti partecipanti al contest sono: Amadei Sofia, Bello Elisabetta, Beverelli Stefano, Bianchi Gaia, Bianchi Irene, Canu Laura, Casiglia Giulia, Ciccarese Simone, Crippa Stefano, Della Torre Ginevra, Farinelli Gaia, Fortuna Marco, Fusetti Danilo, Galli Francesco, Giancaspro Antonio, Gola Martina, Lanzo Lorenzo, Nardella Costanza, Ottini Eleonora, Pastorello Michela, Pizzutto Elsa, Posada Karen, Principe Nunzia, Rescalli Alessia, Rozzoni Cristina, Sacchetti Andrea, Slaviero Federico, Vavassori Sara, Velasco Maria, Verza Filippo, Volpini Gianmarco, Zamboni Carlotta.
Il contest è stato vinto da Della Torre Ginevra, Gola Martina e Verza Filippo che si sono aggiudicati le premialità per i migliori scatti.