Cliente: Fondazione Patrimonio Ca’ Granda
Progetto: Un patrimonio che rivive
Prodotto: Reportage
Descrizione:
Fondazione Patrimonio Ca’ Granda ha dato vita al “Premio Ca’ Granda” in collaborazione con Istituto Italiano di Fotografia con lo scopo di valorizzare i luoghi, le attività e le persone che lavorano nelle cascine gestite dalla Fondazione. Gli studenti del Corso Professionale Biennale di Fotografia di IIF si sono distinti nell’interpretare di questa preziosa eredità di storia e cultura.
L’obiettivo del progetto “Un patrimonio che rivive”, in linea con tutte le attività della Fondazione, è quello di valorizzare anche artisticamente questo immenso patrimonio pubblico, contribuendo così alla memoria della grande tradizione di solidarietà e cura iniziata sei secoli fa dalla Ca’ Granda.
Tra le iniziative del Premio Ca’ Granda, l’allestimento su gigantografie degli scatti dei cinque vincitori nel padiglione Francesco Ponti del Policlinico, un libro fotografico e una mostra permanente nei corridoi degli ambulatori.
Gli studenti premiati sono: Gorino Salito per la categoria Cascine; Cosimo Beduini-Paolo Fava per Natura; Riccardo Lombardini per Persone; Daniela De Rosa per Produzione; Noemi Boccasile per Tema libero.