Cliente: FABO Spa e SPAM Concept
Progetto: Tape solutions – IIF per FABO
Prodotto: Compagna pubblicitaria
FABO SpA, azienda toscana leader mondiale nella produzione di nastri autoadesivi, e l’agenzia di comunicazione SPAM Concept, hanno fornito un brief ai giovani fotografi iscritti 2° anno 2022/2023 del Corso Professionale Biennale di Fotografia di IIF, per la creazione di una campagna pubblicitaria volta a comunicare la carta gommata (Natural gummed paper / Water activated tape), uno dei prodotti di punta dell’azienda FABO che coniuga sostenibilità ambientale alla resistenza ed affidabilità.
Gli studenti hanno sviluppato idee creative che sono poi state discusse col direttore creativo Federico Mirarchi – Founder e Creative Manager di SPAM Concept e docente IIF – e quindi prodotte e scattate.
I vincitori, che avranno la possibilità di collaborare col marchio FABO, oltre ad aggiudicarsi un riconoscimento economico, sono:
1° classificato: Nicola De Leo
2° classificata: Alice Castelli
3° classificato: Davide Santillo
Gli altri finalisti sono: Ludovica Santanelli (4° classificata) – Alessio Giannetta (5° classificato) – Aurora Borini (6° classificata) – Adi Padda (7° classificato) – Samuele Busato (8° classificato) – Soni Florio (9° classificata) – Davide Verderame (10° classificato).
Federico Mirarchi commenta così la collaborazione: “L’entusiasmo attorno al progetto è stato tanto, gli allievi hanno colto molto bene il processo che va dal brief alla produzione finale proprio come se fossero in agenzia, e i risultati sono ottimi. Per il Cliente non è stato semplice scegliere i vincitori tra i tanti meritevoli”.