Cliente: Tenuta di Biserno
Progetto: “Il miglior scatto di Biserno”
Prodotto: Campagna adv
Descrizione:
Tenuta di Biserno, azienda leader nel settore del vitivinicolo, ha richiesto a Istituto Italiano di Fotografia di promuovere in modo originale e creativo il loro omonimo vino Biserno coinvolgendo gli studenti di IIF nella realizzazione di una campagna pubblicitaria. Le immagini sono state realizzate dagli studenti del primo anno del Corso Professionale Biennale di Fotografia a.a. 2020/2021, sotto la guida di Federico Mirarchi, docente IIF e fondatore della nota agenzia di advertising SPAM Concept.
Tenuta di Biserno è proprietà della Famiglia Antinori, legata al vino da sette secoli di storia ininterrotta.
La Tenuta è situata in una zona collinare nel comune di Bibbona, a nord di Bolgheri, e conta circa 100 ettari di terreni coltivati a vigneto. Biserno è il vino omonimo che rappresenta il simbolo identificato della Tenuta. Il risultato è un vino notevole che nasce da una combinazione di caratteristiche come finezza, eleganza, complessità, densità, intensità e freschezza.
Gli studenti partecipanti al contest sono: Barbera Giuseppe, Barberini Anna, Bianculli Nicola, Bussandri Chiara, Castelnuovo Antonella, Cigala Matteo, Corsini Beatrice, Cosentino Rocco, Dell’Oro Michele, Di Giovanni Vanda, Di Marino Simone Aaron, Gerli Carlo, Gianfrancesco Roberta, Lanzotti Michele, Laureana Stefano, Maiorino Tonia, Martella Giuseppe, Martini Vanessa, Mazzara Elia, Mele Rossella, Montenesi Tommaso, Pellegrini Martina, Perilli Sandra, Perincioli Martina, Picchiottini Delfina, Potocean Cristina Lucia, Proverbio Valentina, Rapallini Matteo, Ruffo Umberto, Santacroce Guido, Sarcinelli Martina, Schwanke Helmut e Zoccoli Maria Luisa. Come vincitore del contest è stato premiato Luca Roggero.