Cliente: Arpepe
Progetto: IIF per Arpepe
Prodotto: Campagna adv
Descrizione:
Arpepe, storica cantina valtellinese ha richiesto a Istituto Italiano di Fotografia di raccontare in modo originale il vino “Rosso di Valtellina”, coinvolgendo gli studenti IIF nella realizzazione di una campagna pubblicitaria costruita attraverso scatti fotografici.
Forte dell’esperienza nella formazione di giovani talenti, IIF ha trovato un comune denominatore con Arpepe: la distinta originalità, l’autentica innovazione, l’attualità che tiene conto della tradizione.
Le immagini sono state realizzate dagli studenti del secondo anno del Corso Professionale Biennale di Fotografia a.a. 2017/2018 sotto la guida di Federico Mirarchi, docente IIF e uno dei fondatori della nota agenzia di advertising SPAM Concept.
Tra le 30 campagne proposte, le migliori sono risultate quelle degli studenti: Bohdana Havryliuk, Simon Fiorentino, Martina Maiello, Lara Franz, Anna Petrò, Martina Maiello e Jessica Bertolina, la vincitrice.
Da oltre 150 anni la cantina Arpepe si dedica con passione alla coltivazione del Nebbiolo, un vitigno raro che nei secoli si è perfettamente adattato al territorio valtellinese. Da cinque generazioni la famiglia Pelizzatti Perego lo coltiva con dedizione e rispettando i tempi naturali e senza lasciarsi condizionare dalle mode. Lo stesso spirito ispira Arpepe anche nel suo rapporto con l’innovazione: l’evoluzione in questa cantina è sempre dettata da effettive esigenze di migliorare i diversi aspetti della produzione. L’aspetto più rivoluzionario della loro filosofia di vitivinicoltori è infatti la capacità di cogliere l’essenza della tradizione, perfezionandola continuamente fin nel più piccolo dettaglio.