Cliente: Amaro Ramazzotti
Progetto: “Italian Beauty”
Prodotto: Campagna social
Descrizione:
Nell’anno accademico 2018/2019 Istituto Italiano di Fotografia ha lavorato ad un contest creativo per raccontare in una campagna Instagram il noto marchio Amaro Ramazzotti.
In collaborazione con l’agenzia di comunicazione Conversion e sotto la guida della docente IIF Wanda Perrone Capano, studenti ed ex studenti hanno realizzato immagini creative e contemporanee interpretative in quattro tematiche: arte, food, craft e spontaneità. Tra le 15 immagini selezionate dal cliente, l’immagine dell’ex studentessa del Corso Professionale Biennale di Fotografia Giulia Laddago ha ricevuto un premio di €1815, cifra corrispondente all’anno di fondazione della storica azienda italiana.
Fotografi partecipanti: Cristina Abbate | Alessia Cattaneo | Annalaura Cattelan | Nicola Cordì | Giada Cucchi | Costanza Delvecchio | Giuseppe Del Vecchio | Giulia Laddago | Marta Paba | Camilla Pozza | Gorino Salito