Cliente: ReBon – brand VeCo Vetrina Consulenti
Progetto: IIF per VeCo Vetrina Consulenti
Prodotto: Campagne social B2B e B2C
Descrizione:
Il brand VeCo Vetrina Consulenti e l’agenzia di comunicazione SPAM Concept hanno fornito un brief ai giovani fotografi iscritti al 1° e al 2° anno 2023/2024 del Corso Professionale Biennale di Fotografia di IIF, per la creazione di due campagne pubblicitarie per la comunicazione B2B e B2C.
VeCo Vetrina Consulenti offre un servizio di consulenza e di tutela a privati e aziende.
Ad oggi ha aperto 2 Point in Toscana e una rete di consulenti in tutta Italia e offre un servizio innovativo per il mercato delle consulenze energetiche.
VeCo crede nella tutela del consumatore, testa i fornitori e sceglie solo quelli che offrono le condizioni migliori, dopo averle vagliate accuratamente per dare le migliori garanzie ai clienti finali.
Ha inoltre il supporto di Liberet, un’associazione di consumatori libera ed etica che gestisce le controversie relative alle utenze.
Il progetto di lancio del brand prevede spazi in franchising e dedicato a consulenza energetica, tutela legale e consulenza fiscale, punti fisici dove il cliente finale privato o business si può recare per trovare, in base alle ricerche e alle analisi VeCo, la migliore fornitura di servizi sul mercato.
Gli studenti hanno sviluppato idee creative che sono poi state discusse col direttore creativo Federico Mirarchi – Founder e Creative Manager di SPAM Concept e docente IIF – e quindi prodotte e scattate.
Gli studenti vincitori delle premialità messe a disposizione da VeCo Vetrina Consulenti per la migliore campagna sono:
Primo anno – brief B2B
- 1° posto: Marta Ferrarini
- 2° posto: Alice Manzoni
Secondo Anno, brief B2B e B2C
- 1° posto per il brief B2C: Michela Plaitano
- 1° posto per il brief B2B: Tommaso Casiraghi