Gestione operativa della didattica
In merito alla gestione dell’emergenza sanitaria Istituto Italiano di Fotografia si è attivato con solerzia fin dall’inizio della pandemia attraverso l’attivazione di un protocollo di sicurezza costantemente aggiornato e l’adozione di strumentazioni per disinfezione degli ambienti, dell’aria e delle attrezzature.
Disponendo di ben 5 studi fotografici di ampia metratura, IIF Milano si è dimostrato in grado di garantire la didattica pratica anche in caso di prolungamento delle misure di distanziamento sociale.
L’ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022 dispone che a partire dal 1 maggio 2022 Istituto Italiano di Fotografia non richieda più il green pass per l’accesso alla struttura per qualsiasi tipologia di attività.
In base alla normativa vigente le lezioni teoriche e pratiche si svolgono in presenza. Per offrire un ulteriore servizio agli studenti, IIF dà la possibilità agli studenti del percorso professionale e dei serali annuali, per alcune lezioni teoriche, di scegliere se seguire in presenza fisica la lezione o se collegarsi online da remoto (con possibilità di intervenire e porre domande al docente).
Istituto Italiano di Fotografia è aperto inoltre per le attività di segreteria, orientamento e didattica e per le attività legate al noleggio studi fotografici e attrezzatura fotografica.
È possibile inoltre visitare la struttura per colloqui di orientamento individuali in sede oppure online su appuntamento. Per prenotare inviare una mail [email protected] oppure chiamare lo 02-58105598 | 02-58107623 | 02-58107139.
Se necessiti di informazioni in merito alle disposizioni di contenimento della pandemia puoi contattare l’ufficio orientamento ([email protected]) oppure i referenti della didattica (per primo anno del Corso Professionale Biennale e workshop weekend [email protected], per secondo anno del Corso Professionale Biennale [email protected], per corsi serali [email protected]).
Sei curioso di scoprire di più su IIF? Partecipa al prossimo open day!