Giunta alla 16° edizione, il Festival della fotografia Europea, ha annunciato la nuova edizione di DICIOTTOVENTICINQUE, il progetto dedicato alla formazione dei giovani fino a 25 anni e finalizzato alla realizzazione di un progetto espositivo, che vede la docente IIF Sara Munari in qualità di tutor.
Ai giovani fotografi è stato chiesto di ispirarsi alla poesia di Gianni Rodari “Sulla luna”, proponendo un resoconto fantastico basato sull’immaginazione. Terra Luna nasce dall’idea di mettere insieme prospettive solo apparentemente lontane: il gioco, il senso di viaggio e la fotografia.
Istituto Italiano di Fotografia è lieto di annunciare che, degli 8 giovani fotografi selezionati dal Festival della Fotografia Europea per questa edizione di DICIOTTOVENTICINQUE, due sono studenti di IIF. Si tratta di Giuseppe Martella e Andrea Sacchetti che attualmente frequentano il Corso Professionale Biennale di Fotografia. Anche nel 2020 IIF ha festeggiato per i tanti studenti selezionati.
La mostra assumerà la forma di un grande gioco dell’oca, un’installazione urbana, sulla quale sarà possibile veder giocare grandi e piccini. I progetti fotografici saranno esposti dal 21 maggio al 4 luglio 2021 nella Piazza Roversi di Reggio Emilia.