Festival della Fotografia Europea 2021, selezionati due studenti IIF

da | Mag 10, 2021 | News

Home - News - Festival della Fotografia Europea 2021, selezionati due studenti IIF

Giunta alla 16° edizione, il Festival della fotografia Europea, ha annunciato la nuova edizione di DICIOTTOVENTICINQUE, il progetto dedicato alla formazione dei giovani fino a 25 anni e finalizzato alla realizzazione di un progetto espositivo, che vede la docente IIF Sara Munari in qualità di tutor.

Ai giovani fotografi è stato chiesto di ispirarsi alla poesia di Gianni Rodari “Sulla luna”, proponendo un resoconto fantastico basato sull’immaginazione. Terra Luna nasce dall’idea di mettere insieme prospettive solo apparentemente lontane: il gioco, il senso di viaggio e la fotografia.

Istituto Italiano di Fotografia è lieto di annunciare che, degli 8 giovani fotografi selezionati dal Festival della Fotografia Europea per questa edizione di DICIOTTOVENTICINQUE, due sono studenti di IIF. Si tratta di Giuseppe Martella e Andrea Sacchetti che attualmente frequentano il Corso Professionale Biennale di Fotografia. Anche nel 2020 IIF ha festeggiato per i tanti studenti selezionati.

La mostra assumerà la forma di un grande gioco dell’ocaun’installazione urbana, sulla quale sarà possibile veder giocare grandi e piccini. I progetti fotografici saranno esposti dal 21 maggio al 4 luglio 2021 nella Piazza Roversi di Reggio Emilia.

 
 

Assegnate le borse di studio 2023/24 per gli studenti del secondo anno

Istituto Italiano di Fotografia assegna le 4 borse di studio agli studenti più meritevoli dell’anno scolastico 2023/24

Annunciati i vincitori del “Premio SIZ Fanzine”

In occasione della quinta edizione dell’evento “Photography books & zines reviews”, vengono annunciati i vincitori del Premio SIZ Fanzine

Black Friday 2024 IIF: 15% di sconto su workshop e corsi topic di fotografia

In occasione del Black Friday 2024, Istituto Italiano di Fotografia propone una promo speciale sui corsi di fotografia: sconto del 15% su tutti i corsi serali topic e workshop weekend in programma. COME FARE: scegliere il corso serale topic o workshop weekend...

Concorso fotografico “ŏrīgo” in collaborazione con Cewe

IIF, in collaborazione con Cewe e Nikon Italia, propone un concorso fotografico dedicato alla rappresentazione delle origini

Premio SIZ Fanzine

In occasione della quinta edizione dell’evento “Photography books & zines reviews”, Photographers e IIF lanciano la call “Premio SIZ Fanzine”

Chiusura estiva 2024 IIF

Gli uffici di Istituto Italiano di Fotografia saranno chiusi da lunedì 29 luglio a venerdì 23 agosto 2024. Per questioni urgenti scrivere a [email protected].

Assegnazione borse di studio primo anno Corso Professionale e Full

IIF Milano premia i suoi studenti con le borse di studio riservate ai più meritevoli studenti del primo del Corso diurno e serale

Premio Galleria Campari

Premio Galleria Campari: premiazione degli studenti in IIF

Lunedì 1 luglio 2024 negli spazi di Istituto Italiano di Fotografia sono stati premiati i vincitori del “Premio Galleria Campari”

Borse di studio IIF: Alice Re e Matteo Colella effettuano un viaggio-studio in Giappone

Grazie alla borsa di studio offerta da Istituto Italiano di Fotografia, Alice Re e Matteo Colella ha avuto l’opportunità di vivere un’esperienza fotografica in Giappone.

grant profoto stoccolma_Berasi-Laera

Borsa di studio Profoto assegnata a Fabio Berasi: a Stoccolma per 8 giorni

Grazie alla borsa di studio offerta da Istituto Italiano di Fotografia, Fabio Berasi ha avuto l’opportunità di vivere un’esperienza fotografica di 8 giorni a Stoccolma in collaborazione con Profoto.

Corsi di fotografia 2024/2025: corsi professionali, serali e weekend

Istituto Italiano di Fotografia da 30 anni organizza corsi professionali, serali, weekend, per ragazzi e in lingua inglese di fotografia per diventare fotografi professionisti.

Giovani fotografi oltre i confini. Milano – Leopoli

Lunedì 18 marzo Istituto Italiano di Fotografia, in collaborazione con il Politecnico di Leopoli, inaugura due mostre fotografiche a Milano e a Leopoli (Ucraina).