Mostra “Paesaggi di silenzi” in occasione del Festival Fotografico Europeo

Home - Events - Mostre - Mostra “Paesaggi di silenzi” in occasione del Festival Fotografico Europeo

DATA INIZIO EVENTO

29 Maggio 2021 17:30

DATA FINE EVENTO

04 Luglio 2021 18:00

LOCATION

Villa Pomini, Castellanza

Istituto Italiano di Fotografia, in occasione del Festival Fotografico Europeo, propone una mostra a cura di Erminio Annunzi a Castellanza

 

Istituto Italiano di Fotografia partecipa al Festival Fotografico Europeo con la mostra collettivaPaesaggi silenziosi”, a cura di Erminio Annunzi, dal 29 maggio al 4 luglio 2021 presso Villa Pomini a Castellanza (via Don Luigi Tesori 14).

Il tema Paesaggi di silenzi è stato indicato da Erminio Annunzi, docente di paesaggio di IIF, e interpretato dagli studenti del Corso Professionale Biennale di Fotografia. I progetti fotografici mostrano territori di periferia urbana, recenti o antichi, ma tutti dotati di una forma di silenzio specifica, spesso alienante, in altri casi sorda e in altri ancora assente. Luoghi in cui il rumore della varia umanità, si mescola, si confonde, con la sorda assenza del silenzio

Luca Airaghi presenta il progetto “Il mondo come relazione”, Francesca Binda “Illusoria sospensione”, Ylenia Bonacina “Spazio e Tempo tra arte e fotografia”, Francesca Cinelli “Carpe diem”, Zelinda Colucci “Latency”, Daniela De Rosa “Abbandono”, Paolo Fava “Una ricerca tra i ricordi”, Flavia Fusilli “Spazio e tempo, dimensioni diversi di una stessa realtà”, Tatiana Ramundo “Alberi” e infine Alice Terenzi “La rivalsa della natura sulla città”.

L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 29 maggio alle ore 17:30 presso Villa Pomini in via Don Luigi Tesori 14 a Castellanza.

 

Ufficio stampa:

Istituto Italiano di Fotografia, Via Enrico Caviglia 3, 20139 Milano

Marta Rubina Mugoni: [email protected] | 02-58105598 | 02-58107623

DATA INIZIO EVENTO

29 Maggio 2021 17:30

DATA FINE EVENTO

04 Luglio 2021 18:00

LOCATION

Villa Pomini, Castellanza

Scopri i nostri corsi di fotografia

L’offerta formativa IIF parte dalle aule per muoversi sul set, immergendo subito lo studente nella realtà della fotografia professionale.