Istituto Italiano di Fotografia presenta il progetto “Emotional Gravity” a cura del fotografo e docente Andrea Calvaruso. L’esposizione, proposta nel Bookspace, dal 6 febbraio al 10 marzo, mette in luce 13 fanzine di 13 studenti del corso Serale Full Advanced che invitano il pubblico a esplorare e riflettere sui diversi “centri di gravità emotiva”, con la speranza che possano suscitare un risveglio o un cambiamento nell’osservatore stesso e portino alla luce quelle sensazioni di calore e conforto che, ora più che mai, necessitiamo come società.
I “centri di gravità emotiva” vengono raccontati attraverso scatti fotografici che portano a scoprire quei luoghi, le persone e i momenti più significativi della nostra quotidianità, che forniscono stabilità e nutrimento emotivo alle nostre vite.
Saranno esposti i progetti di:Elena Maria Alberti, Anna-Sofie Baas, Patrizia Barbagallo, Mauro Ficano, Lucia Ginocchio Serafini, Erica Giudici, Simone Carmelo Lizzio, Nicoletta Nolli, Giorgia Pace, Eleonora Pagni, Michele Piccolo, Massimiliano Sodo, Adria Valverde Camacho Martina Vignoli.
Inaugurazione giovedì 6 febbraio ore 19:00