“Fotografia come condivisione” ciclo di quattro lezioni online gratuite
In questo momento difficile in cui a tutti manca l’aspetto relazionale e la condivisione sociale, la fotografia può giocare un ruolo fondamentale perché è un linguaggio che può essere condiviso anche a distanza. Per questa ragione Istituto Italiano di Fotografia ha deciso di offrire ai suoi studenti e a tutti gli interessati il ciclo di quattro lezioni online gratuite “Fotografia come condivisione” con Roberto Mutti, critico fotografico di Repubblica, direttore del Photofestival e docente IIF, su alcuni dei più interessanti ambiti nei quali la fotografia è protagonista.
Ultimo incontro “La fotografia di still life: dall’oggetto all’idea”
L’ultimo appuntamento del ciclo sarà giovedì 7 maggio 2020 alle ore 18:00 e sarà dedicato al tema “La fotografia di still life: dall’oggetto all’idea”. La più antica immagine fotografica che ci è pervenuta, una eliografia di Niepce del 1827, rappresentava una tavola apparecchiata. Si tratta del primo still life della storia e da allora gli autori che si sono misurati con questo genere, allontanandosi gradualmente dal gusto legato alle nature morte pittoriche, dando vita a immagini di grande fascino.
La partecipazione è gratuita, ma occorre registrarsi al seguente form. Il giorno dell’evento verrà inviata una mail di remainder con il link per collegarsi alla sessione live. La registrazione ad uno degli appuntamenti è valido per tutto il ciclo.
Per info: [email protected] | 3939016300