Istituto Italiano di Fotografia ospita per una serata l’archivio del fotografo e docente Gabriele Croppi che, mercoledì 16 ottobre dalle ore 17:30 presenta i suoi scatti e il suo archivio accompagnando i visitatori in un’esperienza che percorre il suo lavoro.
In occasione di Archivi Aperti, in collaborazione con TAU Visual – Associazione Nazionale Fotografi Professionisti, Gabriele Croppi approfondisce la sua ricerca con particolare attenzione per la genesi del lavoro sulla Metafisica del Paesaggio Urbano, a seguire verrà presentata in anteprima l’edizione limitata del libro “New York – Metafisica del Paesaggio Urbano” (Sime books), accompagnato per l’occasione da una stampa inedita.
PROGRAMMA DELLA SERATA:
17:30 – 18:30 visita guidata dell’archivio con Gabriele Croppi
18:30 – 19:30 talk con Mariateresa Cerretelli attorno al libro ad edizione limitata New York – Metafisica del Paesaggio Urbano e a seguire firmacopie dell’autore Gabriele Croppi
Gabriele Croppi si diploma in Fotografia presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano (IIF). La sua ricerca è incentrata sul rapporto tra fotografia ed altre arti, come la pittura, la letteratura, il cinema e l’architettura. La sua ricerca Metafisica del Paesaggio Urbano ha ricevuto numerosi premi internazionali fra cui l’I.P.A. (International Photography Awards 2012, 2013 e 2014) ed il Golden Camera Awards (2013). Vive in Italia a Milano lavorando nel settore dell’editoria, del collezionismo fotografico, e dedicandosi all’insegnamento presso l’Istituto Italiano di Fotografia.
Titolo: IIF ospita l’archivio Gabriele Croppi
Data: mercoledì 16 ottobre dalle ore 17:30
Luogo: Istituto Italiano di Fotografia, via Enrico Caviglia 3, Milano (M3 Corvetto)
Prenotazione consigliata: [email protected]
Ingresso libero
Info: www.croppishop.com – www.archiviaperti.it