Contest Rush Italia – Fight Usual – vince Francesca Binda

da | Gen 7, 2020 | Collaborazioni

Home - mostra fotografica - Contest Rush Italia – Fight Usual – vince Francesca Binda

Il 17 dicembre 2019 presso Istituto Italiano di Fotografia, si è svolta la premiazione del contest fotograficoFight Usual“, organizzato dal retail fisico e online di abbigliamento streetwear Rush Italy, che ha coinvolto gli studenti del secondo anno del Corso Professionale Biennale di Fotografia di Istituto Italiano di Fotografia.

L’obiettivo del contest è stata la produzione di una campagna social (Facebook e Instagram) per veicolare i valori del brand e mostrarne i prodotti (Adidas, Kappa, Reebok, Levi’s, Champion, New Balance, Converse, Diadora, Nike, Thrasher, Obey, Vans, Puma, ecc). Nel brief illustrato agli studenti IIF, Rush Italy ha spiegato di essere il brand di chi combatte l’ordinario, da cui il claim “Fight Usual”. Si rivolge ad un pubblico di giovanissimi che guardano il mondo con occhi nuovi e il coraggio di esprimere la propria visione del mondo in modo non convenzionale.

Gli studenti IIF hanno proposto tante immagini iconiche, creative e inconsuete che hanno stupito il committente e che verranno pubblicate nei prossimi mesi sui canali social di Rush Italy. Il contest ha visto vincitrice la nostra studentessa Francesca Binda che si è aggiudicata la premialità messa a disposizione dal cliente.

Una delle immagini vincitrici del contest (Francesca Binda).

Assegnate le borse di studio 2023/24 per gli studenti del secondo anno

Istituto Italiano di Fotografia assegna le 4 borse di studio agli studenti più meritevoli dell’anno scolastico 2023/24

Annunciati i vincitori del “Premio SIZ Fanzine”

In occasione della quinta edizione dell’evento “Photography books & zines reviews”, vengono annunciati i vincitori del Premio SIZ Fanzine

Black Friday 2024 IIF: 15% di sconto su workshop e corsi topic di fotografia

In occasione del Black Friday 2024, Istituto Italiano di Fotografia propone una promo speciale sui corsi di fotografia: sconto del 15% su tutti i corsi serali topic e workshop weekend in programma. COME FARE: scegliere il corso serale topic o workshop weekend...

Concorso fotografico “ŏrīgo” in collaborazione con Cewe

IIF, in collaborazione con Cewe e Nikon Italia, propone un concorso fotografico dedicato alla rappresentazione delle origini

Premio SIZ Fanzine

In occasione della quinta edizione dell’evento “Photography books & zines reviews”, Photographers e IIF lanciano la call “Premio SIZ Fanzine”

Chiusura estiva 2024 IIF

Gli uffici di Istituto Italiano di Fotografia saranno chiusi da lunedì 29 luglio a venerdì 23 agosto 2024. Per questioni urgenti scrivere a [email protected].

Assegnazione borse di studio primo anno Corso Professionale e Full

IIF Milano premia i suoi studenti con le borse di studio riservate ai più meritevoli studenti del primo del Corso diurno e serale

Premio Galleria Campari

Premio Galleria Campari: premiazione degli studenti in IIF

Lunedì 1 luglio 2024 negli spazi di Istituto Italiano di Fotografia sono stati premiati i vincitori del “Premio Galleria Campari”

Borse di studio IIF: Alice Re e Matteo Colella effettuano un viaggio-studio in Giappone

Grazie alla borsa di studio offerta da Istituto Italiano di Fotografia, Alice Re e Matteo Colella ha avuto l’opportunità di vivere un’esperienza fotografica in Giappone.

grant profoto stoccolma_Berasi-Laera

Borsa di studio Profoto assegnata a Fabio Berasi: a Stoccolma per 8 giorni

Grazie alla borsa di studio offerta da Istituto Italiano di Fotografia, Fabio Berasi ha avuto l’opportunità di vivere un’esperienza fotografica di 8 giorni a Stoccolma in collaborazione con Profoto.

Corsi di fotografia 2024/2025: corsi professionali, serali e weekend

Istituto Italiano di Fotografia da 30 anni organizza corsi professionali, serali, weekend, per ragazzi e in lingua inglese di fotografia per diventare fotografi professionisti.

Giovani fotografi oltre i confini. Milano – Leopoli

Lunedì 18 marzo Istituto Italiano di Fotografia, in collaborazione con il Politecnico di Leopoli, inaugura due mostre fotografiche a Milano e a Leopoli (Ucraina).