Il 17 dicembre 2019 presso Istituto Italiano di Fotografia, si è svolta la premiazione del contest fotografico “Fight Usual“, organizzato dal retail fisico e online di abbigliamento streetwear Rush Italy, che ha coinvolto gli studenti del secondo anno del Corso Professionale Biennale di Fotografia di Istituto Italiano di Fotografia.
L’obiettivo del contest è stata la produzione di una campagna social (Facebook e Instagram) per veicolare i valori del brand e mostrarne i prodotti (Adidas, Kappa, Reebok, Levi’s, Champion, New Balance, Converse, Diadora, Nike, Thrasher, Obey, Vans, Puma, ecc). Nel brief illustrato agli studenti IIF, Rush Italy ha spiegato di essere il brand di chi combatte l’ordinario, da cui il claim “Fight Usual”. Si rivolge ad un pubblico di giovanissimi che guardano il mondo con occhi nuovi e il coraggio di esprimere la propria visione del mondo in modo non convenzionale.
Gli studenti IIF hanno proposto tante immagini iconiche, creative e inconsuete che hanno stupito il committente e che verranno pubblicate nei prossimi mesi sui canali social di Rush Italy. Il contest ha visto vincitrice la nostra studentessa Francesca Binda che si è aggiudicata la premialità messa a disposizione dal cliente.