Oasi Zegna ha proposto agli studenti di Istituto Italiano di Fotografia un contest fotografico dedicato all’interpretazione del magico momento del foliage, ovvero dell’ingiallimento e della caduta del fogliame.
Oasi Zegna è un’area naturalistica ad accesso libero e gratuito in provincia di Biella, in Piemonte. Le sue radici risalgono agli anni Trenta quando l’imprenditore Ermenegildo Zegna, fondatore del Gruppo Zegna, dopo aver creato a Trivero l’impresa che porta il suo nome, si dedicò a dare nuova vita al suo paese natale creando questo habitat estremamente caratteristico e particolare.
Il contest era rivolto agli studenti del Corso Professionale Biennale di Fotografia e dei Corsi Serali Annuali Full e Full Advanced che hanno prodotto una serie di immagini iconiche e rappresentative. Il contest ha visto vincitrice la nostra studentessa Lucia Cesa che si è aggiudicata la premialità riconosciuta da Oasi Zegna che ha scelto lo scatto perché “rispecchia una parte intimista dell’Oasi Zegna e traspare un messaggio a noi molto caro: non bisogna per forza aspettare le condizioni meteo migliori per godersi le bellezze della natura”.