L’anno accademico 2018/2019 di Istituto Italiano di Fotografia si è chiuso con la collaborazione commerciale con il noto brand Nokia.
Gli studenti del primo anno del Corso Professionale Biennale di Fotografia, dopo il brief con il team comunicazione e marketing di HMD Global e Nizagara Online e sotto la guida del docente Federico Mirarchi, hanno realizzato in breve tempo tanti scatti creativi interpretativi del payoff aziendale “IT JUST KEEPS GETTING BETTER!”, scelto per sottolineare la peculiarità dei propri smartphone che migliorano nel tempo, grazie ad aggiornamenti continui e puntuali.
Le dieci foto finaliste sono state esposte in occasione dell’evento di lancio del Nokia 2.2 del 6 giugno 2019 presso lo Spazio Scalarini, durante il quale sono state annunciate le tre vincitrici selezionate da una giuria HMD Global, la casa dei telefoni Nokia.
Al primo posto si è classificata “Il salto del possibile nell’impossibile” di Alice Jankovic, mentre seconde ex aequo sono risultate “Io ce la farò” di Flavia Fusilli e “E tu, ce l’hai fatta” di Daniela De Rosa. Le tre fotografe sono state invitate sul palco per illustrare la loro interpretazione del soggetto e ricevere i meritati riconoscimenti: una “Art Residency” per la prima classificata e un premio in denaro per le altre premiate.
“Vogliamo ringraziare l’Istituto Italiano di Fotografia per la preziosa collaborazione e complimentarci con le vincitrici”, dichiara Silvia Belloni, Head of Marketing di HMD Global. “Siamo storicamente un brand che fa del comparto fotografico uno dei punti di forza dei propri device e che guarda con interesse ai talenti emergenti, per questo abbiamo puntato sulla fotografia per dare ulteriore risalto a un messaggio che vorremmo arrivasse in modo chiaro ai consumatori: il miglioramento nel tempo dei nostri smartphone Android One”.
Contatti Istituto Italiano di Fotografia – agenzia di produzione: [email protected] | 02 58105598 – 02 58107623