Canon Student Development Programme, giunto alla seconda edizione digital, è un percorso formativo che permette a studenti selezionati da tutto il mondo di partecipare a seminari e webinar e far esaminare il portfolio da fotografi e redattori di fama internazionale.
Istituto Italiano di Fotografia è lieto di annunciare che tre studenti del secondo anno 2020/2021 del Corso Professionale Biennale di Fotografia sono stati selezionati per il Canon Student Development Programme 2021. Si tratta di Cecilia Donati, Yuri Sarno e Federico Slaviero.
A ogni studente selezionato verrà affiancato un tutor professionista che nei mesi di luglio e agosto 2021 lo aiuterà nella preparazione del portfolio. Nel mese di settembre gli studenti presenteranno i loro portfolio durante una sessione di revisione di gruppo per ricevere un feedback da professionisti del settore. In questa fase i Canon Ambassador ed gli ex allievi presenteranno i propri lavori, condividendo esperienze e punti di ispirazione.
Nelle conferenze live, aperte a tutti, celebri fotografi e redattori condivideranno consigli e nuove tendenze legate al mondo della fotografia.