Borse di studio per Studenti – Assistenti al Corso Professionale Biennale di Fotografia 2024/2026

da | Gen 8, 2024 | Borse di studio

Home - Borse di studio - Borse di studio per Studenti – Assistenti al Corso Professionale Biennale di Fotografia 2024/2026

Istituto Italiano di Fotografia assegna diverse borse di studio per il ruolo di STUDENTE – ASSISTENTE al Corso Professionale Biennale di Fotografia per l’a.a. 2024/2026.

Per partecipare inviare una mail a [email protected] con:

  • curriculum vitae contenente: foto, data di nascita e luogo di domicilio
  • lettera motivazionale
  • 10 fotografie in bassa risoluzione in formato jpg

Requisiti: età minima 20 anni, età massima 30 anni.

Termine invio candidature: entro mercoledì 3 aprile 2024

Si specifica che l’invio della candidatura non obbliga a procedere con l’iscrizione né come borsista né come studente senza borsa. La candidatura può essere ritirata fino al momento di selezione per il training.

Selezione:

  • 1° step: screening sulla base di cv, immagini e lettera motivazionale
  • 2° step: colloquio motivazionale individuale
  • 3° e ultimo step: training formativo e di selezione da lunedì 26 agosto a mercoledì 4 settembre 2024 (sabato 31 agosto compreso; orario 09:00-18:00)

Per informazioni e candidature[email protected] – 02/58105598 – 02 58107623

Annunciati i vincitori del “Premio SIZ Fanzine”

In occasione della quinta edizione dell’evento “Photography books & zines reviews”, vengono annunciati i vincitori del Premio SIZ Fanzine

Black Friday 2024 IIF: 15% di sconto su workshop e corsi topic di fotografia

In occasione del Black Friday 2024, Istituto Italiano di Fotografia propone una promo speciale sui corsi di fotografia: sconto del 15% su tutti i corsi serali topic e workshop weekend in programma. COME FARE: scegliere il corso serale topic o workshop weekend...

Concorso fotografico “ŏrīgo” in collaborazione con Cewe

IIF, in collaborazione con Cewe e Nikon Italia, propone un concorso fotografico dedicato alla rappresentazione delle origini

Premio SIZ Fanzine

In occasione della quinta edizione dell’evento “Photography books & zines reviews”, Photographers e IIF lanciano la call “Premio SIZ Fanzine”

Chiusura estiva 2024 IIF

Gli uffici di Istituto Italiano di Fotografia saranno chiusi da lunedì 29 luglio a venerdì 23 agosto 2024. Per questioni urgenti scrivere a [email protected].

Assegnazione borse di studio primo anno Corso Professionale e Full

IIF Milano premia i suoi studenti con le borse di studio riservate ai più meritevoli studenti del primo del Corso diurno e serale

Premio Galleria Campari

Premio Galleria Campari: premiazione degli studenti in IIF

Lunedì 1 luglio 2024 negli spazi di Istituto Italiano di Fotografia sono stati premiati i vincitori del “Premio Galleria Campari”

Borse di studio IIF: Alice Re e Matteo Colella effettuano un viaggio-studio in Giappone

Grazie alla borsa di studio offerta da Istituto Italiano di Fotografia, Alice Re e Matteo Colella ha avuto l’opportunità di vivere un’esperienza fotografica in Giappone.

grant profoto stoccolma_Berasi-Laera

Borsa di studio Profoto assegnata a Fabio Berasi: a Stoccolma per 8 giorni

Grazie alla borsa di studio offerta da Istituto Italiano di Fotografia, Fabio Berasi ha avuto l’opportunità di vivere un’esperienza fotografica di 8 giorni a Stoccolma in collaborazione con Profoto.

Corsi di fotografia 2024/2025: corsi professionali, serali e weekend

Istituto Italiano di Fotografia da 30 anni organizza corsi professionali, serali, weekend, per ragazzi e in lingua inglese di fotografia per diventare fotografi professionisti.

Giovani fotografi oltre i confini. Milano – Leopoli

Lunedì 18 marzo Istituto Italiano di Fotografia, in collaborazione con il Politecnico di Leopoli, inaugura due mostre fotografiche a Milano e a Leopoli (Ucraina).

CHIUSURA NATALIZIA 2023

Gli uffici di Istituto Italiano di Fotografia saranno chiusi dal 23 dicembre 2023 all’8 gennaio 2024. Buon Natale!

Scopri i nostri corsi di fotografia

L’offerta formativa IIF parte dalle aule per muoversi sul set, immergendo subito lo studente nella realtà della fotografia professionale.