Al termine degli esami finali del primo anno a.a. 2023/2024 del Corso Professionale Biennale di Fotografia di Istituto Italiano di Fotografia e delle letture portfolio del Corso Serale Annuale Full, il corpo docente, le referenti della didattica e la direzione hanno assegnato le borse di studio riservate agli studenti più meritevoli e talentuosi.
BORSE DI STUDIO Corso Professionale Biennale di Fotografia
Le borse di studio sono state assegnate a Sofia Carrara e Alessandro Uttaro tenendo presente la media dei voti e la qualità visiva e progettuale dei materiali fotografici prodotti nel corso del primo anno, che mostrano una crescita autoriale e tecnica.
Le borse di studio del valore di € 1.000 permetteranno agli studenti di di acquistare attrezzatura fotografica professionale.
Istituto Italiano di Fotografia è orgoglioso del percorso svolto da Sofia e Alessandro che sicuramente potranno crescere ulteriormente durante il secondo anno.
IIF si congratula anche con Maria Brandolini, Maria Giorgi e Elena Francesca Maria Alberici che si sono distinte in modo particolare, ottenendo valutazioni di assoluto riguardo e vincendo una borsa di studio per un’esperienza di scambio con il Paris College of Art.
BORSE DI STUDIO Corso Serale Annuale Full
Le borse di studio sono state assegnate a Patrick Scilabra e Safiya Kurnosava al termine delle letture portfolio svolte dal fotografo e docente Francesco Merlini e permetteranno uno sconto del 30% sulla retta del corso Full Advanced.
Vista la qualità dei lavori prodotti, in accordo con il docenti e la direzione didattica IIF ha deciso, in via eccezionale, di assegnare anche due menzioni d’onore a Federica Franzosi e Giovanni Dinatolo.
Con queste opportunità IIF intende ribadire l’impegno nel sostenere i nascenti talenti della fotografia.