Lunedì 1 luglio 2024 negli spazi di Istituto Italiano di Fotografia sono stati premiati i vincitori del “Premio Galleria Campari” organizzato in occasione del corso di Campagna Pubblicitaria per gli studenti del Secondo Anno del Corso Professionale Biennale.
A partire dalle richieste dei committenti gli studenti, guidati dai docenti Federico Mirarchi e Roberta Marchesi dell’agenzia SpamConcept, hanno prodotto immagini fotografiche interpretando i prodotti di merchandising di Galleria Campari: tazze, notebook, orologi, travel bag, portafogli, ma anche le preziose sculture stampate in 3d della serie Beyond Depero.
Da sempre il marchio Campari si lega ad artisti e pubblicitari di spicco e, con questa collaborazione, rinnova la propria sensibilità artistica dando l’occasione agli studenti di IIF, di interpretare con originalità ed efficacia i valori di Galleria Campari; in particolare la richiesta è stata “L’arte esce dal museo. Portati a casa l’arte Campari”.
Una giuria composta dai membri di Galleria Campari, in accordo con i docenti e i rappresentanti di IIF, ha selezionato 3 elaborati che meglio rispondono alle richieste effettuate durante il brief e si sono distinte per creatività, originalità, immediatezza comunicativa e coerenza.
Vista l’alta qualità espressa attraverso gli elaborati, la giuria ha deciso di assegnare anche due menzioni d’onore.
Gli scatti premiati sono stati quelli di: Nicola Licitra, Angelo Nunziata e Marialucia Campanella
Le immagini che hanno ricevuto la menzione d’onore sono state quelle di: Sara De Palma e Benni Giammari
Complimenti a tutti gli studenti che hanno partecipato con entusiasmo a questo stimolante progetto!