Fotografia e video per i social – Workshop
Ti stai chiedendo come fare foto e video professionali per i social e vuoi migliorare le tue competenze nella creazione di contenuti fotografici e video? Cerchi un corso di content management per creare stories, reels e post efficaci? Il workshop di Fotografia e video per i social è il percorso per chi vuole migliorare i propri contenuti visivi social.
Costo del corso
100,00 €
presentazione del corso
Programma
Ti stai chiedendo come fare foto e video professionali per i social e vuoi migliorare le tue competenze nella creazione di contenuti fotografici e video? Cerchi un corso di content management per creare stories, reels e post efficaci?
Il workshop di Fotografia e video per i social nella sua formula weekend è un corso di fotografia per i social indirizzato a fotografi, social media manager, addetti alla comunicazione social, imprenditori e liberi professionisti che vogliono migliorare i propri contenuti visivi social.
Il corso di fotografia e video per i social prevede un’introduzione al digital storytelling per poi concentrarsi sui vari formati del social (feed, story, reel, guide) e sulle app e gli strumenti per creare contenuti. I partecipanti capiranno come creare un piano editoriale efficace e come programmare i contenuti. Un focus particolare sul formato dei reels.
Vuoi scoprire anche come usare al meglio lo smartphone per scattare e postprodurre le tue foto? Scopri anche il nostro workshop Smart photography.
Organizzazione
Durata: domenica 19 gennaio 2025.
Modalità: giornata intensiva
Frequenza: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Costo workshop Fotografia e video per i social
€ 100 (sconto del 10% per ex studenti IIF)
Vuoi maggiori informazioni?
Vieni a conoscere il workshop Fotografia e video per i social direttamente in Istituto Italiano di Fotografia, fissa un colloquio individuale con l’Ufficio Orientamento: scrivi a [email protected] oppure chiama lo 02 58105598 / 02 58107623.
Nel frattempo hai delle domande? Consulta la sezione FAQ di IIF e troverai tante informazioni utili.
Come iscriversi
- Effettuare l’iscrizione cliccando su “Acquista il corso”
- Effettuare il bonifico della quota d’iscrizione di € 50 (contanti o assegno se si effettua l’iscrizione in sede) a:
ISTITUTO ITALIANO DI FOTOGRAFIA SRL UNIPERSONALE
CREDEM – MILANO AG. 2
IBAN: IT08H0303201601010000862578 – BIC: BACRIT22MIL
Il saldo di € 50 andrà effettuato entro la settimana precedente l’inizio del corso.
Il corso è soggetto a conferma di attivazione una settimana prima dell’inizio. In caso di mancata attivazione (per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti) è possibile scegliere se essere rimborsati di quanto versato oppure se essere spostati all’edizione successiva.
Prenota un colloquio
orientamento online
Prossimo open day
Corsi in programma
PROGRAMMA
In sintesi:
• Instagram: istruzioni per l’uso
• Feed, stories, reels, guide: gli strumenti di Instagram e come usarli al meglio nella propria comunicazione
• Creare contenuti: app e strumenti
• Piano editoriale e programmazione
• Come creare reels di tendenza per ottenere nuovi follower e conversioni
• Realizzazione pratica di reels con montaggio video da inserire nella propria strategia social
DOCENTE
Samanta Tamborini
Marketing e contenuti social