Malta, Caleidoscopio di storie, oltre i luoghi comuni
Istituto Italiano di Fotografia, VisitMalta e Shiruq presentano la mostra “Beyond Clichés: Malta, Caleidoscopio di storie, oltre i luoghi comuni” da sabato 22 a domenica 30 ottobre 2022, presso Palazzo Ferrero di Biella (Corso del Piazzo 25) precedentemente esposta negli spazi di Istituto Italiano di Fotografia dal 11 al 13 marzo.
Il progetto in mostra ha lo scopo di valorizzare la Malta insolita e poco conosciuta attraverso un reportage realizzato da Sara Peccianti (LaSullivan) e la proiezione del video di Carlotta Zamboni. Le due ex studentesse di Istituto Italiano di Fotografia si sono concentrate sugli aspetti culturali e meno turistici dell’arcipelago per promuovere in una chiave inedita una meta turistica che ha molto altro da offrire oltre i clichés.
Venerdì 28 ottobre alle ore 18:30 è prevista una conferenza storico culturale aperta al pubblico a cura di Shiruq e VisitMalta. Cristina Schena, Marketing Executive di VisitMalta, propone l’intervento “Malta, oltre i luoghi comuni”, mentre Alessandro Fumagalli, archeologo e tour leader, presenta un approfondimento dedicato a “Le Pietre degli dei: viaggio nella Malta archeologica”. L’incontro viene moderato da Valentina Rubbi, responsabile Marketing e Communication Manager di Shiruq.
Ufficio stampa:
Istituto Italiano di Fotografia, Via Enrico Caviglia 3, 20139 Milano
Marta Rubina Mugoni: [email protected] | 02-58105598 | 02-58107623