Istituto Italiano di Fotografia riprende l’attività espositiva proponendo una rassegna di cinque mostre fotografiche dal titolo “Sguardi Oltre: giovani fotografi di IIF in mostra” a cura di Sanni Agostinelli, dall’8 aprile al 23 giugno 2021. La rassegna, visitabile sia fisicamente presso la IIFWALL (via Enrico Caviglia 3, Milano) sia online sul sito di IIF, sarà l’occasione per valorizzare il talento e il punto di vista originale di alcuni talentuosi fotografi che hanno recentemente concluso il Corso Professionale Biennale di Fotografia.
Originali visioni sul contemporaneo per andare al di là dei rigidi schemi e dei banali preconcetti grazie alla capacità, non comune, di utilizzare il mezzo fotografico con grande sensibilità ed efficacia.
Dal 26 maggio al 9 giugno 2021 la rassegna prosegue con la quarta mostra “Il diario dei viaggi impossibili” di Ylenia Bonacina. I viaggi interrotti dalla pandemia sono l’occasione per creare nuovi e onirici mondi. L’inaugurazione della mostra si terrà mercoledì 26 maggio alle 18:30 presso la sede di Istituto Italiano di Fotografia (via Enrico Caviglia 3, Milano).
Di seguito l’intervista all’autrice e la possibilità di vedere la mostra online.