In occasione del Photofestival e della Milano Photo Week 2019, giovedì 6 giugno 2019 alle 18:30 Istituto Italiano di Fotografia inaugura la mostra collettiva “SPIE#3: giovani fotografi del terzo millennio” presso la sede di via Enrico Caviglia 3 a Milano. Per il terzo anno Giancarlo Maiocchi (Occhiomagico), fotografo e docente IIF, si pone alla guida delle sue “spie”: gli allievi del secondo anno del Corso Professionale Biennale di Fotografia, giovani del nuovo millennio ben allenati a indagare le novità, le curiosità e le banalità della realtà. L’esposizione resterà visitabile fino a venerdì 15 giugno.
“I giovani fotografi sono come spie che si accendono nel buio per avvisarci che sta accadendo di nuovo: il miracolo delle immagini sussurranti, la meraviglia delle fotografie parlanti, il prodigio del racconto bidimensionale. Noi, come attente spie, assetati di novità e segreti, ci aggiriamo stupiti tra le nuove icone”.
Giancarlo Maiocchi
Artisti in mostra: Sabina Candusso, Annalaura Cattelan, Greta Cavaliere, Nicola Fea, Milena Galizzi, Irene Guastella, Enrica Gjuzi, Karymava Hulnaza, Andrea Lanno, Matteo Lotto, Stefania Mazzara, Riccardo Pravettoni, Giorgia Zaffanelli.
Inaugurazione: giovedì 6 giugno 2019, ore 18:30
In mostra fino al 15 giugno 2019. Ingresso libero.
Istituto Italiano di Fotografia – Via Enrico Caviglia 3, 20139 Milano (M3 Corvetto)
Orari: da lunedì al sabato 10:00-13:00 / 14:00-18:00