Presentazione del nuovo progetto fotografico nato dalla collaborazione tra Istituto Italiano di Fotografia e Associazione Notturno
IIF ogni anno include nella propria didattica un progetto con valenza sociale.
Quest’anno Massimo Cangelli, ex studente IIF degli anni ’90 ed oggi professionista affermato, ci ha proposto di collaborare a “Notturno”, un progetto comunicativo nato da una stravolgente esperienza personale. “Notturno” è un progetto di fotografia per ipovedenti e non vedenti, è un racconto fatto con gli occhi: gli occhi di chi “vede” e gli occhi di chi “non vede”.
Colpiti dalle peculiarità del progetto abbiamo colto questa opportunità di crescita professionale per i nostri studenti del secondo anno del Corso Professionale Biennale di Fotografia. Il progetto prevede che gli studenti producano fotografie astratte, informali, che vadano al di là del visibile, esplorando le seguenti tematiche: BUIO – INVISIBILE – OMBRE – IMMAGINAZIONE – MOSSO – SFOCATO – FORME RIFLESSI FUORI FUOCO – CLOSEUP.
Le fotografie realizzate saranno le protagoniste della mostra collettiva che sarà inaugurata a giugno 2019 presso Istituto Italiano di Fotografia nell’ambito del Milano PhotoFestival 2019, giunto alla 14^ edizione dal titolo: Immagini, Progetti, Futuro.
Massimo Cangelli, insieme a Rita e Debora Di Cugno, dopo il rientro dal World Music Parshow di Mosca, presenterà questo particolare progetto giovedì 6 dicembre 2018 alle ore 16 presso Istituto Italiano di Fotografia.
Scarica Comunicato stampa qui.
Scarica il programma dell’evento qui.
La presentazione del progetto “Notturno” sarà aperta alla Stampa.
Quando: giovedì 6 dicembre 2018, ore 16:00
Dove: Istituto Italiano di Fotografia
Via Enrico Caviglia 3, Milano
Contatti IIF:
Lucija Hrvat
[email protected]
02 58105598
Contatti Notturno onlus:
Massimo Cangelli
[email protected]
06 83979097