Dal 3 al 9 giugno 2019, Milano rende omaggio alla fotografia con la terza edizione della Milano Photo Week, un palinsesto diffuso e un calendario di oltre 150 appuntamenti tra mostre, incontri, visite guidate, laboratori e proiezioni. Istituto Italiano di Fotografia è partner dell’iniziativa e propone un fitto calendario di appuntamenti.
Si comincia lunedì 3 giugno con Lapteviečiai – Le voci del silenzio: dialogo sul giornalismo multimediale, un incontro sul reportage realizzato attraverso la Lituania dai fotografi e giornalisti Marina Macrì e Edo Prando.
Martedì 4 giugno inaugura ben due mostre: Volti di design al SaloneSatellite al Centro Culturale di Milano e la mostra fotografica Connection di Claudete Alves presso la IIFwall.
Giovedì 6 giugno presso la sede di Istituto Italiano di Fotografia apre la mostra collettiva SPIE#3: giovani fotografi del terzo millennio a cura di Giancarlo Maiocchi (Occhiomagico).
La settimana si chiude con l’open day dedicato alla stampa fotografica organizzato con HP Let’s shoot… and print! di venerdì 7 giugno.
Contatti: Lucija Hrvat, Relazione Esterne – 02 58105598 | [email protected]